Outside Villa Santo Stefano

LA TENUTA

Nelle dolci colline vicino a Lucca si trova l'azienda vinicola Villa Santo Stefano, ed è un momento da sogno quando il sole sorge per rivelare vino, ulivi, un antico paesaggio culturale e la magica Valle di Lucca

Ci contraddistinguono l’amore per la Toscana e la passione nel produrre il meglio che questa regione è in grado di offrire: vino ed olio extravergine di oliva. Tutto è iniziato nel 2001, quando Wolfgang Reitzle ha acquistato “Villa Bertolli”, situata sulle dolci colline intorno a Lucca, assieme ad alcuni oliveti e ad un vigneto di circa un ettaro.

La proprietà, autenticamente restaurata fin nei minimi dettagli, soddisfa tutti i requisiti per la produzione di vino e olio d'oliva di altissima qualità. I vini in particolare raggiungono una nuova dimensione per la regione lucchese!

IL NOSTRO OLIO D'OLIVA

Ha questo sottile e prezioso luccichio di oro verde liquido, ha una spezia delicata con una leggera piccantezza nel finale, un acido grasso estremamente basso, è uno dei pochi eletti a cui è consentito portare l'ambito sigillo DOP "Lucca" - e ha già vinto numerosi premi prestigiosi: L'Olio di Lucca di "Villa Santo Stefano".

Scopri di più ⟶

LA NOSTRA FILOSOFIA

Quale filosofia guida il team della “Società Agricola Villa Santo Stefano”? È il profondo desiderio di sfruttare appieno ciò che questo antico paesaggio culturale, con i suoi terreni speciali e il suo clima speciale, offre in termini di potenzialità - per un olivo di prima classe olio, per vini di punta. Un complimento ma anche una dichiarazione d'amore a questa regione unica: La Lucchesia.

Scopri di più ⟶